Biografia

Beatrice Benfenati è nata a Bologna nel 1955, ha iniziato la sua pratica di yoga nel 1976. È stata per 10 anni allieva di Gérard Blitz, pioniere dello yoga in Occidente e monaco buddista zen, il quale ha operato nel suo insegnamento una sintesi essenziale tra le due tradizioni.

Beatrice ha trascorso prolungati periodi in India presso il Ramanashram di Tiruvannamalai, a Shantivanam con padre Bede Griffith e all’Anandashram di Ramdas. Insegna yoga dal 1979 ed è stata tra le prime in Italia, fin dal 1980, ad insegnarlo finalizzato alla gravidanza e al dopo parto.

Dal 1983 segue l’insegnamento di  Frédérick Leboyer, approfondendo il canto carnatico in una forma particolarmente adatta alla gravidanza. Partecipa regolarmente a convegni con Michel Odent e con i maggiori esperti a livello mondiale sul tema della maternità. Lei stessa ha tre figli, i primi due nati in casa e la terza nel centro yoga in cui teneva le sue lezioni.

Fondatrice della Scuola di Yoga in gravidanza di Asia, tiene corsi per insegnanti di yoga e operatori nel campo della nascita. È co-fondatrice di Asia assieme al Maestro Franco Bertossa col quale pratica meditazione e aikido.

Una risposta a Biografia

  1. Dorothea Schömig scrive:

    Cara Beatrice,
    Sarebbe possibile d‘incontrarsi con Te e Franco?
    Non ci siamo visti o sentiti da tanti anni per molte cause.
    Anche perche mi vergognavo. Che non ho continuato. Che ho perso contatto.
    E poi c’ erano tante necessita e anche tante turbulenze della vita.
    Uwe e io sono in Italia e saremmo a Bologna dal 7. ottobre (forse anch gia dal 5. ottobre) e ripartiamo il 11 di Ottobre. Al momento siamo sull‘isola d‘Elba, le nostre prime vaccanze da molti anni.
    Mi immagino che avete pocco tempo a disposizione per un incontro cosi improviso e con due persone, che si erano persi.
    Vorrei riallaccare, sarra possibile?
    Se non avete tempo adesso. Potarsi la prossima volta che veniamo in Italia?
    Siamo doppio vaccinati e le ciconstanze della nostra vita mo ci permettono di moversi piu spesso e di venire anche in Italia.
    Tanti cari saluti a Te e Franco e un forte abbraccio,
    Doris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *