Biografia

Beatrice Benfenati è nata a Bologna nel 1955, ha iniziato la sua pratica di yoga nel 1976. È stata per 10 anni allieva di Gérard Blitz, pioniere dello yoga in Occidente e monaco buddista zen, il quale ha operato nel suo insegnamento una sintesi essenziale tra le due tradizioni.

Beatrice ha trascorso prolungati periodi in India presso il Ramanashram di Tiruvannamalai, a Shantivanam con padre Bede Griffith e all’Anandashram di Ramdas. Insegna yoga dal 1979 ed è stata tra le prime in Italia, fin dal 1980, ad insegnarlo finalizzato alla gravidanza e al dopo parto.

Dal 1983 segue l’insegnamento di  Frédérick Leboyer, approfondendo il canto carnatico in una forma particolarmente adatta alla gravidanza. Partecipa regolarmente a convegni con Michel Odent e con i maggiori esperti a livello mondiale sul tema della maternità. Lei stessa ha tre figli, i primi due nati in casa e la terza nel centro yoga in cui teneva le sue lezioni.

Fondatrice della Scuola di Yoga in gravidanza di Asia, tiene corsi per insegnanti di yoga e operatori nel campo della nascita. È co-fondatrice di Asia assieme al Maestro Franco Bertossa col quale pratica meditazione e aikido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *